La Openjobmetis blocca Aka Fall. Ufficiale il calendario della Lake Basket Cup

La Openjobmetis blocca Aka Fall. Ufficiale il calendario della Lake Basket Cup

La Openjobmetis blocca Aka Fall. Ufficiale il calendario della Lake Basket Cup

 

VARESE – La Lake Basket Cup ha reso note le coordinate del torneo che si disputerà tra sabato 21 e domenica 22 settembre a Lecco. Nel frattempo, come anticipato da Malpensa24, la Openjobmetis ha annunciato Aka Fall almeno per il mese di agosto. Poi si vedrà, secondo le evoluzioni di mercato.

Il programma della Lake Basket Cup

Sono in vendita i biglietti della prima edizione della Lake Basket Cup. Per informazioni è possibile andare sul circuito Vivaticket seguendo il profilo Instagram https://www.instagram.com/lakebasketcup/ . Il torneo pre campionato si disputerà al PalaTaurus di Lecco con la formula della Final Four tra sabato 21 e domenica 22 settembre. Questo il programma delle partite. Sabato 21 prima semifinale Tortona-Treviso (ore 16), seconda Varese-Reggio Emilia (ore 20). Domenica 22 finale 3/4 posto (ore 16) e finale 1/2 posto (ore 20).

Arriva Aka Fall

Pallacanestro Varese ha comunicato l’arrivo in tryout di Abdel Kader Pierre Fall, centro senegalese di formazione italiana di 202 centimetri, che lo scorso anno ha indossato le canotte di Latina e Casale in A2. L’accordo con il giocatore classe ‘91, che prenderà dunque parte a tutte le attività della prima squadra, ha durata fino al 31 agosto con opzione di prolungamento per tutta la stagione.

Matteo Jemoli, Assistente General Manager Pallacanestro Varese

Siamo contenti di aver aggiunto Abdel Fall al nostro roster in così poco tempo. Abdel è un giocatore che ha caratteristiche che si sposano bene col nostro modo di giocare, alle quali aggiunge la sua esperienza, che sarà importante in campo ed anche all’interno del gruppo.

La carriera di Aka Fall

Nato il 24 gennaio 1991 a Dakar, “Aka” si trasferisce in Italia, a Roma, con la famiglia quando è ancora un bambino. Si forma nel prestigioso vivaio della Stella Azzurra per poi esordire in A2 nella stagione 2012-2013 con la canotta di Trieste. Il triennio successivo lo trascorre nelle fila di Casale mentre nel 2016-2017 si divide tra Torino (esordio in Serie A) e Udine. L’anno dopo torna in Serie A con Brescia, ma da quello successivo si stabilisce nuovamente in A2 dove, in ordine, indossa le maglie di Eurobasket Roma, Scafati, Capo d’Orlando, Latina e, infine, nuovamente Casale dove chiude la scorsa stagione mettendo a referto 9.5 punti e 6.7 rimbalzi a partita.

Continua il pressing per Caruso

Varese è sempre in pressing con Milano (che controlla Leonardo Okeke) per Willie Caruso. Operazione possibile dal punto di vista tecnico, molto difficile da quello regolamentare (l’Olimpia ha soli 6 giocatori italiani tesserati e se ne perdesse uno, Caruso, dovrebbe sostituirlo almeno con un altro per fare il 6+6). Però sulla “vicenda Okeke” c’è una responsabilità condivisa tra le due società e quindi sono possibili sinergie per trovare una soluzione comune. Anche se, al momento, è davvero difficile fare previsioni in merito. Con Aka Fall si “tappa il buco” grazie ad un giocatore d’esperienza, ancora free agent e un ragazzo disponibile a fare gruppo. E si prende tempo, in attesa di scrutare gli sviluppi di mercato. Comunque vada a finire, Leonardo Okeke con il suo comportamento ha causato un grave danno tecnico ed economico a Varese, che l’ha accolto, curato e coccolato (anche troppo visti i precedenti) nella speranza di riportare alla luce le antiche potenzialità. Okeke non giocherà più nella Openjobmetis, ma, a mercato sostanzialmente chiuso, chi prenderà il posto di Okeke è ancora tutto da scoprire.

Related Posts